Non solo
per la psioriasi
Alle Terme di Comano, il più importante centro dermatologico in Italia, la psoriasi si cura in modo naturale, solo con l’acqua termale, senza farmaci. L’acqua termale ha proprietà antinfiammatorie, lenitive ed emollienti. La terapia termale, senza effetti collaterali, prevede bagni termali che riducono prurito, infiammazione, soglia di eritema e allungano i tempi di remissione. I risultati durano nel tempo, come dimostrano importanti ricerche mediche.
Le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruirne serve la ricetta del proprio medico di base, redatta sul ricettario regionale. Per la psoriasi il Servizio Sanitario concede gratuitamente 12 bagni termali e la visita medica d’inizio cura, previo pagamento del ticket, salvo per gli esenti.
L'acqua termale è un utile rimedio non solo per le malattie della pelle! Le infiammazioni delle vie aeree possono essere curate grazie inalazioni e areosol a base di acqua termale di Comano. Ti invitiamo a testare le cure naturali contro riniti allergiche, faringiti, laringiti e tracheobronchiti. Se hai problemi di insufficienza venosa e linfatica delle gambe, disturbi della circolazione, varici, eczemi da stasi, postumi di flebopatie di tipo cronico, gli idromassaggi termali con l’acqua termale di Comano in Trentino sono la soluzione adatta a te! Inoltre l’acqua termale di Comano, presa come bibita svolge un’eccellente attività diuretica ed abbassa il valore di acido urico nel sangue. La cura idropinica ha un effetto di prevenzione e guarigione della uricemia, gotta, renella, calcolosi renale, stati infiammatori delle vie urinarie.